Gentile Docente/Dirigente,

dopo un anno e mezzo dall’inizio della pandemia e del lockdown registriamo per la prima volta, in 200 anni, un dato in controtendenza: il 23% degli studenti italiani nel 2020-2021 ha abbandonato gli studi. 

 

Per questa ragione, riteniamo che sia necessario interrogarsi sul ruolo che i docenti ricoprono nel contribuire alla realizzazione personale degli studenti e sulle possibili soluzioni pratiche e funzionali da adottare nella propria didattica.

 

Su Educazione Digitale si terranno due eventi digitali, il 5 e il 19 ottobre, finalizzati ad avviare un momento di formazione, basato sulle ricerche condotte dal CNR e da Genio in 21 giorni sui fondamentali dell’apprendimento e sugli stili cognitivi per aiutare ragazze e ragazzi a sviluppare il proprio metodo di studio personalizzato.

 

Durante gli eventi interverranno professionisti di varia estrazione: ricercatori del CNR, professori universitari, esperti di apprendimento strategico e una star internazionale, Robert Sternberg.

 

Partecipi anche lei agli eventi: sarà un'occasione per scoprire un set di strumenti pratici per identificare il mindset più produttivo, costruire interventi che abbiano massimo impatto sui risultati dei Suoi studenti e acquisire nuova energia per vivere con maggiore consapevolezza il Suo ruolo, così che il segno lasciato alle future generazioni sia il più significativo e positivo possibile.

foto-21957
Martedì 19 ottobre
15:00-16:30
Online

Convegno

Online
19/10/2021

Registrazione

 

 

Effettua il login o registrati per iscriverti

Recupera Password

Inserisci la tua email e le istruzione ti verranno mandate via email